PROGETTO

 

BORGO MAZZINI

A ridosso delle mura e di Porta San Tomaso, Borgo Mazzini è un quadrante del centro storico di Treviso tra i più vivi, con il mercato cittadino e numerose manifestazioni sportive e culturali tutto l’anno. Ci sono numerose attività commerciali e tutti i servizi che una città offre, ed è vicino al Distretto Socio Sanitario di Borgo Cavalli.

SMART

Grazie a un percorso di progettazione partecipata avviato nel 2014, ISRAA oggi realizza il concetto di città age friendly. Una città che rinnova gli spazi per migliorare la qualità di vita delle persone di tutte le età, rendendoli vivibili e sicuri. Un borgo che adatta le strutture e i servizi per essere inclusivo e accessibile agli anziani, con i loro differenti bisogni. Un quartiere che accoglie spazi di partecipazione alle attività sociali, culturali e di divertimento. Luoghi che favoriscono l’incontro, le relazioni e lo scambio intergenerazionale, per un buon invecchiamento.

COHOUSING

Il cohousing di ISRAA è poter vivere e invecchiare a casa propria e nella propria comunità. Rigenerando il suo patrimonio immobiliare, ISRAA concretizza a Borgo Mazzini il concetto di ageing in place. Un quartiere con appartamenti pensati nell’equilibrio tra la dimensione intima della casa privata e quella sociale degli spazi comuni. Un’occasione per gli over 60 che cercano una soluzione abitativa autonoma e indipendente, ma anche spazi di socialità e una leggera rete di protezione, in un contesto sicuro e servito.

Video Borgo Mazzini Cohousing

© 2018 I.S.R.A.A. sincerely thanks to FavThemes for its templates