XXIV^ GIORNATA MONDIALE DELL'ALZHEIMER

 

Il 21 settembre è la Giornata Mondiale dell’Alzheimer istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per sensibilizzare la popolazione sulle problematiche legate a questa grave malattia.

L’ISRAA, come ogni anno, promuove iniziative volte da una parte, a informare e coinvolgere la cittadinanza e, dall’altra, a dare il proprio contributo a sostegno delle persone che vivono direttamente o indirettamente questo dramma.

Sulla scia del progetto promosso dalla Federazione Alzheimer Italia e dalla Onlus Alzheimer Uniti Italia, l’ISRAA si propone di sensibilizzare la comunità Trevigiana sul tema della “Dementia Friendly Community”, creando una rete amica della demenza: negozi e pubblici esercizi dove il malato è accolto, compreso e rispettato.

L’obiettivo è quello di rendere i cittadini consapevoli, aiutandoli a comportarsi nel modo migliore di fronte a un anziano in difficoltà.

Per la costruzione di una comunità amica delle persone con demenza, l'ISRAA promuove la II^ camminata solidale il 21 settembre dalle ore 18.00 alle ore 19.00

 

© 2018 I.S.R.A.A. sincerely thanks to FavThemes for its templates