Seguici su

Stringa coesione

Azione 4.3.3 - Riqualificazione Mini 24 con efficientamento energetico, domotica ed eliminazione barriere architettoniche sito in Borgo Mazzini, 24 Treviso

L'intervento prevede la riqualificazione di 12 appartamenti (di cui 7 oggetto di finanziamento e inseriti nella strategia SISUS) che potranno ospitare persone anziane in situazione di isolamento sociale e vita sola, consentendo ai beneficiari stessi di godere dei vantaggi logistici della vita all’interno del centro urbano. L’immobile su cui si andrà ad intervenire, è collocato nel centro storico di Treviso, connesso all’area di Borgo Mazzini Smart Cohousing, senior cohousing gestito da ISRAA che garantisce la cornice del progetto sociale di presa in carico dei beneficiari e si pone in dialogo e complementarità con la progettualità del Comune di Treviso. L’intervento che si intende intraprendere deve permettere di realizzare soluzioni alloggiative autonome, accessibili e innovative, con eliminazione delle barriere architettoniche e per quanto possibile basate sulla sostenibilità e sulla dotazione di impianti domotici. I soggetti destinatari, in primis persone anziane con decadimento cognitivo, saranno inseriti in un contesto di comunità inclusivo e sicuro supportato da specifici servizi educativi, riabilitativi e di socializzazione.
 
L'intervento beneficia dei finanziamenti stanziati dal PR VENETO FESR 2021-2027 - Azione 4.3.3 – per un importo pari ad Euro 226.421,54.



torna all'inizio del contenuto