La Casa Albergo Salce, inaugurata alla fine nel 1972, sorge all’interno delle mura del centro storico di Treviso, in viale IIIa Armata, 4, in prossimità di Porta San Tommaso.
Nel corso degli ultimi 10 anni ha modificato le proprie caratteristiche organizzative e strutturali per adeguarsi alla trasformazione del bisogno di assistenza degli anziani autosufficienti diventati nel frattempo non autosufficienti.
La struttura è dotata oggi di 168 posti letto di cui 126 rivolti ad anziani autosufficienti e 42 dedicati ad anziani non autosufficienti.
Per le persone autosufficienti, le camere disponibili sono tutte singole (a parte qualche camera doppia) con bagno, di dimensioni tali da permettere di organizzare la propria vita al loro interno. Gli spazi comuni sono la sala ristorante, la hall di ingresso, i salotti, la chiesa ed altri spazi organizzati.
Per le persone non autosufficienti, le camere disponibili sono dislocate al secondo piano e sono dotate della tecnologia prevista per questa tipologia di bisogno.
All'interno di questo centro di servizi la persona anziana può trovare tutti i confort necessari in un contesto che presenta il vantaggio di essere in centro, vicino a tanti servizi, in grado comunque di garantire risposte specifiche ai diversi bisogni che possono caratterizzare le diverse fasi del processo di invecchiamento.
Le persone residenti potranno utilizzare i servizi alberghieri e partecipare, se lo ritengono, alle diverse attività organizzate dal servizio di animazione, di fisioterapia e di psicologia; possono inoltre richiedere una maggiore assistenza in camera qualora ricorrano dei problemi di salute, o in caso di temporanea non autosufficienza. Qualora la condizione di non autosufficienza si consolidi è possibile ricevere, su richiesta, un'assistenza di base e sanitaria più elavata sino a raggiungere tutti i servizi tipici per la non autosufficienza.
In definitiva Casa Albergo offre dunque un’ampia gamma di servizi e protezione, diversi e flessibili, a seconda delle reali ed effettive necessità, sempre su libera scelta e tali comunque da garantire una buona qualità di vita.
PDF CARTA DEI SERVIZI DI CASA ALBERGO
PDF MODELLO RICHIESTA COPIA CARTELLA CLINICA