IL CENTRO DIURNO

fio iri 006

Presso l’Istituto G. Menegazzi, presso le Residenze per Anziani Città di Treviso e presso la Residenza R. Zalivani sono presenti tre Centri diurni per persone anziane non autosufficienti, dotati, rispettivamente, di 12, 10 e 10 posti.

Il centro diurno si rivolge a persone anziane prevalentemente non autosufficienti, che:

  • sono in grado di essere trasportati da casa;
  • sono idonei a vivere in un ambiente comunitario;
  • vivono in condizioni di solitudine o di isolamento sociale pur mantenendo una parziale autonomia.

I tre centri sono specificamente organizzati per ospitare persone con problemi di demenza.

Sono aperti sette giorni alla settimana dalle ore 7,00 alle ore 19.00; gli anziani possono frequentare il centro tutta la settimana o solo alcuni giorni.

In caso di necessità e urgenza o concordando per tempo con il responsabile, è possibile fruire del servizio di ospitalità notturna.

Compatibilmente con la disponibilità dei posti e l’organizzazione del servizio, gli interessati possono chiedere il servizio di trasporto dall’abitazione dell’utente al centro e ritorno.

Agli ospiti del Centro, che dispongono di appositi spazi, sono proposte attività compatibili con le proprie condizioni psico fisiche e con i propri specifici bisogni, anche già organizzate per le persone residenti nelle strutture. Con la stessa modalità, sono seguiti da una equipe di operatori e professionisti dell’area socio sanitaria che ne curano la socializzazione, la riabilitazione, lo stato di salute e, in generale, il mantenimento di ogni abilità e capacità presenti.

Per ulteriori informazioni si rimanda al Regolamento Generale di Accoglienza.

 

visualizza documento PDF REGOLAMENTO PER L'ACCOGLIENZA DI OSPITI PRESSO I CENTRI DIURNI

© 2022 I.S.R.A.A. sincerely thanks to FavThemes for its templates