ISRAA, nella consapevolezza del proprio ruolo e delle proprie responsabilità nei confronti della Comunità e dell’Ambiente in cui opera, si impegna a soddisfare le esigenze del Cliente attraverso l’attivazione ed il mantenimento di un sistema per la qualità dei propri servizi.

Tale scelta si presenta come un percorso strategico nell’ottica di perseguire l’attività dell’organizzazione ed il suo successo in simbiosi ad un’attenta gestione, nonché ad un costante controllo di tutti i processi e di tutte le fasi delle operazioni intraprese da ISRAA, allo scopo di raggiungere un continuo miglioramento delle proprie prestazioni, sia in termini di qualità che in termini di ambiente.
A tal proposito la direzione di ISRAA si impegna a conseguire la realizzazione della propria mission, mediante il rispetto dei seguenti valori di riferimento:
  •  il rispetto della persona, in qualsiasi condizione di salute e autonomia, della sua dignità e integrità, privacy, valori e volontà;
  •  uguaglianza ed imparzialità nell’approccio alle persone assistite e ai loro familiari. Le prestazioni ed i servizi avvengono nel modo maggiormente personalizzato e rispondente ai bisogni della persona, pur nel rispetto della cornice delle leggi e dei regolamenti che l’Ente è tenuto a rispettare senza alcuna discriminazione basata su elementi quali: razza, genere, nazionalità, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni economiche.
  •  efficacia ed efficienza mantenendo una costante tensione verso:
    - il miglioramento continuo dei servizi erogati secondo le innovazioni scientifiche e metodologiche esistenti nel tempo;
    - la verifica del raggiungimento degli outcome di salute stabiliti per ciascuna persona;
    - data la natura no profit dell’Ente e la sua finalità finalità pubblica, ISRAA si impegna a monitorare e a rendere economicamente sostenibili i servizi offerti mantenendo la proposta dell’Ente adeguata  agli scenari socio economici vigenti nel tempo, così come indicato all’art.3 del vigente Statuto;
    - essendo l’ISRAA un Ente Pubblico, di tipo no-proft, esso mira al miglioramento della qualità dei servizi con attenzione alla sostenibilità delle tariffe delle rette da parte dei propri fruitori;
    - crescita e formazione delle competenze del personale quale elemento centrale e caratterizzante la qualità dei servizi resi mediante l’impegno dell’Ente a:
    - proporre opportunità di formazione e aggiornamento continuo;
    • integrazione con i diversi stakeholders con i quali l’Ente è in relazione operanti nel territorio locale, nazionale ed europeo.

Rilevazione Qualsost
ISRAA rileva la qualità percepita e la soddisfazione del cliente con lo strumento QUALSOST, l'applicazione è prevista dalla L.R. 22/02 e dalla D.G.R. Veneto 84/07 in materia di accreditamento istituzionale. La rilevazione in allegato si è svolta nei mesi di aprile, maggio, giugno 2019 a cura del SERVIZIO QUALITA', RICERCA, SVILUPPO E EUROPROGETTAZIONE. (apri il pdf)

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