super

Il progetto DigiCare4CE – Digital transformation of long-term care facilities for older people – è finanziato dal programma Interreg Central Europe con il co-finanziamento del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. Coordinato da Daggendorf Institute of Technology (Germania) in collaborazione con ISRAA e altre 8 realtà provenienti da diversi paesi dell’Europa Centrale, avrà una durata di 3 anni.

Il progetto mira ad incrementare il livello di digitalizzazione delle strutture residenziali per gli anziani. Esistono diverse soluzioni digitali che possono alleggerire il carico lavorativo del personale di cura, ma il potenziale della digitalizzazione in questo settore è spesso inutilizzato. L’obiettivo del progetto è promuovere l’impiego di soluzioni digitali innovative per migliorare la qualità della cura.

Per raggiungere questo obiettivo, i partner svilupperanno una strategia per la trasformazione digitale delle strutture. L’impiego delle nuove tecnologie verrà testato in diverse azioni pilota e verranno elaborati piani d’azione personalizzati per una loro più ampia attuazione.

Maggiori informazioni ed approfondimenti sono disponibili sul sito ufficiale del progetto:

https://www.interreg-central.eu/projects/digicare4ce/

© 2022 I.S.R.A.A. sincerely thanks to FavThemes for its templates