infamiglia 800

Borgo Mazzini Smart Cohousing

l’innovativo modo di abitare a Trevisologo POR FESR BMSC

logo

 

in autonomia
in sicurezza
in comunità
in città

 

con
nuovi appartamenti privati nel cuore di Treviso
ambienti comuni di condivisione
tecnologie all’avanguardia
spazi pubblici accessibili
aree verdi e giardini accoglienti
servizi di assistenza personalizzati

A Borgo Mazzini, cuore di una Treviso sempre più smart, nasce il cohousing di ISRAA. Il quartiere solidale frutto di un percorso di rigenerazione urbana partecipata, un luogo dove i progetti di vita sono per ogni età.

Borgo Mazzini Smart Cohousing poggia sulle solide basi dell’esperienza e dell’impegno nell’assistenza di ISRAA, che ha saputo cogliere la sfida della rigenerazione urbana. Reinventando l’uso degli immobili del centro, ISRAA vuole dare risposta alle nuove esigenze sociali legate all’invecchiamento e al benessere nella terza età. Da qui il progetto del cohousing, che mette in una relazione positiva la dimensione personale e quella sociale, in uno scambio reciproco di collaborazione e opportunità.

Nuovi appartamenti, che si aggiungono ai 32 mini alloggi già esistenti. Spazi comuni e aree verdi pensati per gli over 60 che desiderano fare una scelta di vita sociale e solidale, che garantisca autonomia e indipendenza, ma anche una leggera rete di sostegno e assistenza al bisogno. Borgo Mazzini Smart Cohousing è il nuovo modo di vivere e invecchiare bene e attivamente a Treviso, nella propria casa e nella propria comunità. Uno spazio abitativo in equilibrio tra la dimensione intima della casa privata e quella sociale degli spazi comuni, dove incontrarsi e condividere passioni e attività, in un contesto vivibile, servito e sicuro. Un luogo in cui la progettazione, i sistemi tecnologi e la domotica rispondono alle esigenze di chi sta invecchiando, per garantire a tutti più sicurezza e autonomia.

Gli appartamenti, che possono accogliere una o due persone, si trovano a Palazzo Tito Garzoni e nel quadrante di Borgo Mazzini, all’interno degli edifici dell’ex Umberto I ed ex Casa Suore. Gli spazi comuni, i giardini e le aree verdi completano e arricchiscono il contesto, facendo di Borgo Mazzini un vero e proprio quartiere solidale, servito e sicuro.

 

© 2018 I.S.R.A.A. sincerely thanks to FavThemes for its templates